Tramite una e-mail di Paypal ho scoperto che Carrefour, supermercato che ha una diffusione importante in Lombardia, Piemonte, Liguria e Lazio ha da poco una doppia modalità di spesa on-line, esperimento interessante, chissà se funziona.

C’è la classica spesa online, con possibilità di consegna a casa e/o ritiro in negozio che però non risulta disponibile in tutta Italia, ma solo in determinate località.
Poi c’è la spesa ‘Gli essenziali Carrefour’ con dei pacchetti preconfezionati che si chiamano:
- Box Vegetariano per 1 settimana per 2 persone
- Box Mare per 1 settimana per 2 persone
- Box Terra per 1 settimana per 2 persone
- Box Bio per 1 settimana per 2 persone
- Box Senza Glutine per 2 settimane per 1 persona
- Kit Cura Casa e Persona per 2 settimane
Tutti al costo di 69 € a parte il Kit Cura Casa e Persona che costa 59 €
E questa è disponibile con consegna in tutta Italia.

Molto interessante questo tentativo di piazzamento di un nuovo prodotto, naturalmente sono tutti prodotti non freschi, e quindi è facile organizzare un magazzino di box già pronti e giusta l’attenzione ai celiachi, il pacchetto senza glutine infatto che non è per 2 persone ma è per 1 persona per 2 settimane.
Bravi perché in questo periodo (soprattutto pre 4 maggio 2020) la spesa online doveva fare un passo in avanti.
Bravi nel pubblicizzarlo tramite Paypal, se infatti fate un ordine entro il 31/05 utilizzando il codice PAYPAL10 (naturalmente pagando con Paypal) si ottiene uno sconto del 10%.
Detto questo dubito grandi numeri perché l’occhio vuole la sua parte e se questo era un tentativo di aumentare le vendite dove Carrefour non permette la spesa-online, vendere dei prodotti senza farli vedere complica un po’ la cosa:

Per il resto apprezzo il tentativo e spero che abbiano venduto centinaia di Box “Gli Essenziali”